Tutto sul nome VERA MARIA VICTORIA

Significato, origine, storia.

Il nome Vera Maria Victoria ha origini diverse e una storia interessante.

Vera è un nome di origine latina che significa "verità". In passato era spesso utilizzato come nome proprio per le bambine, ma oggi è più comune come nome femminile in generale. Nel corso della storia sono state molte le donne note con questo nome, tra cui la scrittrice russa Vera Zaharova e l'attrice statunitense Vera Miles.

Maria è un nome di origine latina che significa "mare". È un nome molto diffuso in Italia e nel mondo cattolico. È associato alla Vergine Maria, madre di Gesù Cristo nella religione cristiana. Maria è stato dato a molte donne importanti nel corso della storia, tra cui la regina Maria Stuarda e l'attivista per i diritti civili Maria Montessori.

Victoria è un nome di origine latina che significa "vittoria". È un nome molto popolare in tutto il mondo e ha una lunga tradizione come nome femminile. Molte regine portano questo nome, tra cui la regina Victoria del Regno Unito e la regina Victoria della Svezia.

Il nome completo Vera Maria Victoria è quindi composto da tre nomi di origine latina che hanno ciascuno una loro storia e significato. È un nome forte ed elegante che ha attirato molte donne note nel corso della storia.

Popolarità del nome VERA MARIA VICTORIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Vera Maria Victoria è stato dato una sola volta nel corso dell'anno 2023. In totale, dal primo gennaio al trentuno dicembre del 2023, sono nati un numero complessivo di bambini con questo nome in tutta l'Italia.